sabato 15 febbraio 2014

Cuoricini ovunque ma... nella mia cucina c'è profumo di biscotti:)

Ragazze è ufficiale ! L'amore è nell'aria!! <3


SOLO IL TUO CUORE APPASSIONATO

Solo il tuo cuore appassionato
e niente più.
Il mio paradiso un campo
senza usignolo
né lire,
con un lento corso d'acqua
e una piccola sorgente.
Senza il fruscio del vento
tra i rami,
né la stella che desidera
esser foglia.
Una immensa luce
che fosse
lucciola
di un'altra,
in un campo
di sguardi evanescenti.
Una limpida quiete
e i nostri baci là
- sonori vezzi
dell'eco -
si schiuderebbero assai lontano.
Il tuo cuore appassionato
e niente più.
(Prevert)


Cosa c'è di meglio di preparare un regalo di s.Valentino che faccia sorridere e illuminare di gioia gli occhi del ragazzo che rende le mie giornate felici? 
NIENTE DI NIENTE!!
Bartolomeo,la mia dolce metà da un anno emmezzo, è da poco partito per l'università di animazione e torna a casa solo durante i week end.. potete immaginare la casa di un ventenne che vive con due suoi amici??? Un disastro:) Ed è per questo che ho pensato di fabbricargli con le mie mani qualcosa di carino e allo stesso tempo utile. 


Ho preso una scatola tonda di cartone grezzo, comprato una caterva di tovagliolini con mille immagini e colori diversi, un colore acrilico avorio per la base e mi sono messa a lavorare in gran segreto:)
Ma tra studio e tutto il resto sono rimasta indietro e gli ho dato la scatola porta biscotti solo oggi con un giorno di ritardo:( 
ma... non mancava qualcosa??? Ma certo!! I biscotti!! E cosa c'è di meglio di croccanti e dolcissimi cookies?!!


Anche se mi sono venuti un po' squadrati.. vi lascio qui la ricetta :) 
ingredienti:
150 gr. di burro morbido
125 gr. di zucchero semolato
125 gr. di zucchero di canna scuro
250 gr di farina bianca 00
1/2 bustina di lievito
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 uovo
50 gr. di arachidi
75 gr di cioccolato


preparazione :
mescolare in una ciotola i due tipi di zucchero con il burro fino ad ottenere una crema 
unire la vaniglie e l'uovo e amalgamare per bene
aggiungere la farina e il lievito e in seguito le arachidi sbriciolate e i pezzetti di cioccolato tagliati grossolanamente 
fare delle piccole palline e posizionarle su una teglia con carta da forno schiacciandole leggermente in centro (ma non troppo perchè si allargano mooooolto durante la cottura!)
Cuocere in forno a 180 per 15 minuti ( e non spaventatevi se sono ancora molli dopo quel tempo! Si induriscono dopo la cottura)
ED ECCO A VOI PRONTI I COOKIES!! 


Il decoupage mi piace tantissimissimo:) E sono davvero felice perchè il mio pupi ( Bartolomeo) ha gradito molto il pensiero e i biscotti:) 
Vi voglio un gran bene a tutte ,una buonanotte 
La sarta 

p.s! Quasi dimenticavoooooooo ! volevo mostrare il mio lavoro a Emanuela di My Little Inspirations :)
Buon S.Valentino Emanuela :)



8 commenti:

  1. Hai avuto un bellissimo pensiero x il tuo pupi, la scatola è un'amore!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Nuova follower.
    Ci credo che ha gradito! La scatola è un amore e i biscotti sembrano buonissimi!
    Bacioni!
    Sharon

    RispondiElimina
  3. Oh mamma mia ma questi commenti mi riempiono di gioia:) Grazie grazie grazie :))) Vi voglio bene

    RispondiElimina
  4. che bella la scatola che buoni i biscotti!ti seguo con piacere!simona:)grazie per essere passa ta me!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Complimenti la scatola è stupenda e i biscotti...hmmm... saranno buonissimo...peccato che sono a dieta !

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Passo di qui per dirti che da me c'è un premio per te!
    Giovanna

    RispondiElimina
  7. Che pensiero carino, la scatola è deliziosa, complimenti!
    A presto.

    RispondiElimina

Lasciate un ricordo di voi qui :) Mi farete felice