mercoledì 29 gennaio 2014

Hansel e Gretel sotto la neve...

Ciao a Tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)) 
Con questa neve che scende senza sosta da stamattina non si può fare altro che accoccolarsi sul divano muniti di coperta e tè caldo e dedicarsi alle proprie passioni...
Ed è proprio in questa situazione che mi trovo,in sola compagnia del mio fidato pc a curare la mia piccola creatura: il mio blog! 
Avevo il progetto di partecipare al Creative party di Bogomilla '' 12 fiabe in cerca di autore'' basato sulla fiaba di Hansel e Gretel ma purtroppo al momento di pubblicare le mie creazioni ho scoperto che il premio era già stato assegnato :(( Ma non fa nulla, ci riproverò alla prossima storia.
Io vi pubblico ugualmente le mie creazioni perchè mi sono impegnata molto nel realizzarle.

''Hansel incuriosito leccò una parete della casetta. Gretel si mise a ridere: “Ma che cosa fai? Sei matto?”. E invece fu proprio come suo fratello aveva immaginato. La casetta era fatta di cioccolata, le finestre di caramello, le persiane di biscotto, i davanzali di pan di Spagna. “Hansel - gridò Gretel - vieni, i fiori sono dei lecca lecca squisiti”. Che gioia! Il paradiso di ogni bambino! All’improvviso si accorsero che dal camino usciva del fumo. Non era fumo, era zucchero filato.''



Ed ecco a voi il mio pezzetto preferito della fiaba che mi fa sempre tornare bambina.. Amavo talmente tanto i dolci che mi immaginavo i sapori che si mescolavano nella mia piccola bocca e sognavo di poter rompere un po' del tetto di quella casetta e gustare il cioccolato croccante di cui era fatto:)



 Questo disegno è stata una collaborazione tra la mia dolce metà e la sottoscritta :) Lui che è davvero un genietto dell'animazione e un appassionato di cartoni animati ha fatto il disegno mentre in seguito io, armata di matite e pennarelli  di ogni genere gli ho donato il colore. Il giovane Hansel protegge la sorellina Gretel stringendole la piccola e soffice manina che profuma di bambina e i loro visi lentigginosi rimangono basiti e incantati alla vista della Bon Bon house ricoperta di caramelle che è lasciata alla vostra immaginazione!! 


Poi, dato che un mese fa avevo fatto razzia di fimo in un negozietto ma non avevo mai avuto l'occasione (o il coraggio :3) di usarlo, finalmente ho deciso di provare questo nuovo materiale che non avevo mai utilizzato prima e, un po' timorosa ho iniziato a creare i due fratellini e spero apprezziate l'impegno perchè i piccolini hanno taaaaaaaaaante imperfezioni (come la faccia che più che rosa è fuxia :D).

Ora vi lascio mandandovi un grossissimissimo abbraccio :)
                                                                                              La sarta di Gloucester 
p.s Se volete lasciare un commento mi farebbe davvero felice!!!!

3 commenti:

  1. Ti invidio sai?? la neve che cade incessante, tu e il pc, tu, il divano e la copertina... ma qui non è ancora venuta e io la sto aspettando con ansia!! x ora solo pioggia... sigh! Molto bello il disegno, brava... anzi bravi! un bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie Pamela:) Vedrai che prima o poi arriverà anche da te la neve e ti troverai circondata da quel bianco manto fatato :) un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao e ben trovata
    complimenti per il blog e in bocca al lupo per questa bellissima avventura .....felice giornata

    RispondiElimina

Lasciate un ricordo di voi qui :) Mi farete felice